Archivio articoli: Varie "Il bello di sentirsi a casa."

  1. Attivazione supporto DNSSec


    La sicurezza di un sito web e dei servizi ad esso collegati parte dalla sicurezza del DNS (Domain Name system). Nessun sito web può definirsi sicuro se il DNS associato al nome a dominio è insicuro e vulnerabile.
  2. GDPR - Sospensione servizi interattivi


    Alla luce della nuova normativa europea sulla privacy (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), informo che mi vedo costretto, in qualità di titolare del trattamento dei dati e del sito web a sospendere, entro il 24 maggio 2018, tutti i servizi di forum, di discussione interattiva, la gestione dei messaggi di commento agli articoli.
  3. La Proprietà, il dramma di una scopata


    Come nasce la Proprietà Privata? Che cosa legittima la Proprietà Privata? La Proprietà non è solo quella immobiliare, ma anche quella mobiliare, intellettuale e industriale. Interessante Video di Serafino Massoni sulla nascita della Proprietà Privata.
  4. Il condomino greco


    Il condomino greco dal punto di vista del condominio
  5. Il Fondo Patrimoniale


    Una ottima tutela a basso costo per conservare l'integrità patrimoniale nell' interesse della famiglia. Di Ennio Alessandro Rossi
  6. Immobili e truffe a danno di anziani


    Il ruolo di tutela svolto dal Notaio. L'argomento interessa anche il potenziale compratore per non venire coinvolto, lui e la casa, nell' eventuale giudizio promosso dal parente o dall'erede danneggiato che provi la malafede operata da terzi nei confronti dell' anziano parente già proprietario dell'immobile oggetto di promessa di vendita.
  7. Coabitazione, agenzie di intermediazione immobiliare


    Lettere: Elisa Gallo, responsabile front office di StessoPiano a Torino, ci scrive per segnalarci il loro servizio di intermediazione immobiliare sociale per la promozione della coabitazione giovanile.
  8. Proprietà e comunione


    Proprietà privata e comunione dei beni. La proprietà privata è un abuso dell'uomo su un altro uomo e che si ritorce a danno dell'uomo stesso perché ci esclude dalla comunione dei beni del creato, assimilandoci a delle bestie.
  9. Co housing, sogno realizzabile


    IL Co-housing è un progetto interessante, attuabile in breve tempo. E' un modello di coabitazione nato nei Paesi del Nord Europa da diversi anni. Forse è la terza via tra una visione privatistica esasperata ed un collettivismo asfittico. A cura di Ennio Alessandro Rossi.
  10. Proposta legislativa


    Un proposta di legge per fare ripartire l'economia, puntando sulla leva fiscale e sull'edilizia, avanzata dal commercialista Ennio Alessandro Rossi all'attenzione del lettore.
  11. News su agevolazioni fiscali mutui


    Agevolazione mutui prima casa, dettate le istruzioni operative. Seminari a Chiavari su detrazione 55% e urbanistica impiantistica.
  12. Immobili all'asta: Stop ai nomi dei debitori


    E' quanto stabilito dal Garante della privacy in un provvedimento (pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 47 del 25 febbraio 2008, in merito ai nominativi di debitori sottoposti a procedure esecutive dei loro immobili all'asta.
  13. Raccolta differenziata porta a porta. Lavoro e fantasia


    La proposta del dr. Ennio Alessandro Rossi in merito alla raccolta differenziata e al trattamento dei rifiuti.
  14. Diritto e Progetti - Rivista online


    Ti segnaliamo una interessante rivista giuridica in Rete. Si tratta di Diritto e Progetti (www.dirittoeprogetti.it) che si trasforma in una vera è propria Rivista on-line. Il passaggio è stato segnato dall'iscrizione nel Registro della Stampa e dall'attribuzione del codice ISSN.
  15. Antonio Di Pietro: le politiche abitative


    Un video interessante del Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro sulle politiche abitative.
  16. Bando per impianti fotovoltaici


    Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato un Bando per promuovere le fonti rinnovabili di energia per la produzione di energia elettrica e termica tramite agevolazioni alle piccole e medie imprese, ai sensi del D.M. n. 337/2000, art. 5.
  17. Documento di riflessioni del mondo immobiliare dopo le elezioni regionali del 3 - 4 Aprile


    Raccogliamo l'invito della Confedilizia a divulgare il documento di riflessioni del mondo immobiliare dopo le elezioni regionali del 3-4 aprile e pubblicato su "Confedilizia notizie" di maggio 2005.
  18. Annuario del contribuente e guida fiscale 2005


    Annuario 2005 e Guida pratica ai principali adempimenti fiscali edita dall'Agenzia delle Entrate.
  19. Mettere su casa


    Interessante video/dibattito sul sito "La fabbrica del programma", presieduto da Romano Prodi, sui problemi che i giovani devono affrontare quando decidono di mettere su casa.
  20. Casa dolce casa


    E' il titolo del bellissimo articolo di Massimo Gramellini nella rubrica "Buongiorno" su "La Stampa" di oggi a proposito della proposta del Ministro Siniscalco di istituire una assicurazione obbligatoria contro le calamità naturali.
  21. Cosa è il radon


    Il radon è un gas radioattivo naturale, privo di odore, colore, sapore, estremamente volatile, cancerogeno e può essere presente nelle nostre case. Effetti sulla salute, normativa, come si misura, interventi di rimedio.
  22. Poldo, il proprietario dal cuore grande


    Poldo è un proprietario locatore vero, ha un brutto carattere ed è pieno di grane fino al collo.
  23. Le tue lettere


    Riportiamo una selezione delle più recenti lettere pervenute via email al nostro Staff. Se ne leggono di tutti i colori a dimostrazione che i problemi nel settore immobiliare sono tanti e complessi.
  24. I tuoi commenti


    Con questo aggiornamento ci proponiamo di rendere il sito più interattivo, dandoti la possibilità di commentare i nostri articoli e di dire la tua in merito al tema trattato nell'articolo.