Siamo incazzati, iniziative a difesa dei proprietari

  • del
  • , aggiornata al
  • , di
  • Staff
  • Iniziative a difesa della casa, dei proprietari e inquilini

Siamo incazzati !Basta tasse!Basta burocrazia!

difendiamoci dalle tasse
Basta Tasse!

Le assurdità della tassa di registro contratti locazione
La via crucis dello sfratto
La disdetta dell'inquilino
L'albo degli amministratori di condominio
Il libretto fabbricato
Le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni
L'Iva agevolata

Abbiamo deciso di scrivere ai giornalisti, ai politici, nei newsgroup per sensibilizzare sul problema casa e sottolineare le difficoltà e i problemi incontrati tutti i giorni nella sua gestione.

Si invitano gli aderenti e i visitatori a fare altrettanto comunicandoci le loro iniziative in merito.

Lettere scritte via e-mail al quotidiano "La Stampa" sia a titolo promozionale, sia in occasione della pubblicazione di alcuni articoli da parte di giornalisti del quotidiano che riguardavano i rapporti tra proprietari e inquilini.

Lettera inviata via e-mail al giornalista Alessandro Mondo in occasione di un articolo su "La Stampa" che denunciava la mancata registrazione dei contratti di affitto e quindi l'evasione della tassa di registro:
lettera a Alessandro Mondo

Altra lettera inviata via e-mail alla giornalista Brunella Giovara in occasione di un articolo pubblicato su "La Stampa" in cui un Giudice condannava un'agenzia immobiliare perché negò la casa ad una donna di colore in quanto il proprietario di casa non la gradiva:
lettera a Brunella Giovara

Altra lettera inviata via e-mail al giornalista Giacomo Bramardo del quotidiano "La Stampa" in occasione di un articolo sull'emergenza sfratti a Torino:
lettera a Giacomo Bramardo

Altra lettera inviata via e-mail al giornalista Lodovico Poletto del quotidiano "La Stampa" in occasione di un articolo sull'emergenza sfratti a Torino:
lettera a Lodovico Poletto

Lettera inviata via e-mail al mensile "Italia casa" in occasione di un articolo pubblicato dal giornale sulla proposta di schedatura degli inquilini morosi avanzata dall'Appc di Bari.
lettera a "Italia casa"

Lettera inviata via e-mail al mensile "Italia casa" in occasione della pubblicazione degli interventi dell' on. Daniele Apolloni e del presidente nazionale Unai: Rosario Calabrese.
lettera a "Italia casa"

Lettera inviata vie e-mail al mensile "Italia casa" in seguito alla pubblicazione dell'interrogazione alla Camera dei deputati dell'on. Daniele Apolloni sul riconoscimento dell'amministratore di condominio.
Lettera a "Italia casa"

Lettere inviate ai vari candidati piemontesi per le elezioni regionali in occasione del forum organizzato dalla edizione online del quotidiano "La Stampa":

Non ci sono pervenute risposte ai nostri messaggi dagli esponenti politici interpellati, segno evidente che la politica sulla casa e i problemi ad essa connessi (sfratti, caro affitti, trovar casa) non interessano molto la nostra classe politica. E' un segno negativo da non sottovalutare, perché la casa, bene indispensabile per una vita civile, dovrebbe essere tra le principali priorità nei programmi dei nostri governanti.

Lettera inviata a vari quotidiani italiani tra i quali: "La Repubblica", "Il corriere della sera", "Avvenire"

Messaggi inseriti nei gruppi di discussione o newsgroup:

it.diritto.condominio: leggi i messaggi
it.politica.* : leggi i messaggi

Aderisci al nostro programma!