Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Geom. Oreste Terracciano
www.consucondominialegratis.it

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio Quesiti 2001-2003
Cerca nel forum:
or and
  • Messaggio
  • Oggetto: "Casa condominiale" di Giuseppe del 02/08/2017, 13:53
    Gent.mo Oreste in riferimento al messagio del 30/ 07/ 2017 qualcosa si e incominciato a muovere VERSO IL PORTIERE ,vorrei esporre un quesito sempre in merito all casa condominiale : per approvare la modifica nell'appartamento condominiale occorre l'unanimita ? faccio sempre presente che l'allogio e da regolamento contrattuale e proindiviso a gli aquirenti e vrichiamato nei "ROGITI" LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Rispondi al messaggio

  • Re: Casa condominiale di Oreste Terracciano del 02/08/2017, 14:57
    ........Non vedo i motivi per i quali l'assemblea dovrebbe deliberare la MODIFICA dell'alloggio portiere quando quest'ultimo si concede in uso al portiere COME STA E GIACE.
    -------La modifica, almeno così ricordo, comporterebbe anche il riaccatastamento dell'immobile in quanto non più corrispondente alla piantina catastale originaria e depositata al Catasto.
    Forse si vuole trovare una maniera per salvare il portiere ?
    Comunque non trattasi di INNOVAZIONE per cui devo ritenere che la maggioranza può deliberare in merito ma la delibera non deve essere consequenziale ad atti commessi ABUSIVAMENTE e già esistenti.
    Cordialità
    Geom. Oreste Terracciano
    • Re: Re: Casa condominiale di Giuseppe del 02/08/2017, 15:22
      Egreg Oreste in merito a quanto scritto secondo me e innovazione perché ha predisposto due bagni mentre all'origine ne uno , e modifica delle pareti divisorie puo darsi che mi sbaglio io comunque e da prendere provvedimenti nei suoi confronti .
      • Re: Re: Re: Casa condominiale di Oreste Terracciano del 02/08/2017, 16:26
        ....egregio Giuseppe non so proprio cosa dirle dopo questa ulteriore precisazione.
        A questo punto sarebbe il caso di soprassedere alle opere fatte ma di ADDEBITARE al portiere tutte le pratiche di riaccatastamento.
        Naturalmente la materia è scivolata nel campo giudiziale, per cui è quanto mai opportuno che l'assemblea deliberi il ricorso d'urgenza ad uno Studio legale, secondo me la cosa non può essere lasciata a giudizi INADEGUATI.
        Bisogna fare pressione sull'amministratore.
        Ancora saluti
        Geom. Oreste Terracciano

Torna al forum