|
 |
Forum su casa e condominio
- Oggetto: "disdetta contratto di affitto anticipata" di stefano del 30/07/2010, 14:26
Salve, il mio quesito è il seguente, ho di recente affittato un appartamento stipulando un contratto 3+2.
A distanza di una decina di giorni dalla firma del contratto e dal pagamento dell'F23 (e del versamento della caparra da parte degli inquilini) questi ultimi intendono recidere il contratto.
La mia domanda è: sono obbligato alla restituzione della caparra da loro versatami in virtù del fatto che si il contratto è in essere ma che loro da contratto dovrebbero entrare nell'immobile in data 15 Agosto?
Cordiali saluti
Stefano
Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 38.107.191.114 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Messaggi di risposta:
Re: disdetta contratto di affitto anticipata di CONSULENTE GEOM. TERRACCIANO del 30/07/2010, 15:12
Il contratto è in essere solo a parole, visto che la locazione decorre dal 15 agosto, in pratica sono stati commesi madornali errori, quindi è bene rimediare.
Saluti
- Re: Re: disdetta contratto di affitto anticipata di stefano del 30/07/2010, 15:58
capisco, in termini pratici a chi mi dovrei rivolgere per avere delucidazioni in merito alla responsabilità dell'avvenuto? Sono nelle mani di un consulente immobiliario che si è occupato di tutte le faccende, dalla ricerca degli inquilini alla stipulazione del contratto.
Lui punterà a fare sicuramente il suo "gioco", visto che è già stato pagato (una mensilità da parte mia una da parte degli inquilini + le spese di registrazione del contratto) ma io stò cercando di tutelarmi, chiaramente.
Come potrei agire in linea di massima, e soprattutto a chi rivolgermi...
grazie della celere risposta
Saluti
Stefano
- Re: Re: Re: disdetta contratto di affitto anticipata di CONSULENTE GEOM. TERRACCIANO del 30/07/2010, 16:49
A chi dovrebbe rivolgersi per avere delucidazioni........., ritengo che solo un avvocato può dipanare la matassa.
E' molto importante far leggere il contenuto del contratto di locazione per capire in quali misure ci si può tutelare da una BUFALA immobiliare, come quella di stipulare un contratto ancor prima di essere effettivamente attuato.
La prossima volta non si rivolga a nessuna Agenzia a pagamento, nel caso della sola stipula, si rivolga a me in privato, così gratuitamente le imposterò il contratto di locazione.
Saluti cordiali
|