Home page
Chi siamo

Chiedilo all'esperto
Forum

Lettere ricevute

Cerca nel sito

Compra e vendita
Tasse e imposte

Sicurezza in casa

Le assicurazioni
I mutui
Le aziende
Agenzie immobiliari

Newsletter

Noi proprietari
Siamo espropriati
Difendiamoci
Cosa vogliamo

Staff la casa
Via Circonvallazione 120
I-10072 Caselle (To)

Indirizzo email
Aggiornata al
December 05 2006

Informativa privacy
Scrivi al Webmaster

Forum su casa e condominio

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio
Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Affitto: addebito spese acqua" di skilo74 del 29/07/2010, 09:33
    Gent.mi
    Volevo chiedervi quanto segue, ho regolarmente affittato il mio appartamento ad una signora con le sue due figlie. Durante l’ultima assemblea condominiale (alla quale non ho potuto partecipare) hanno deliberato di aumentare il numero delle persone a 6 per l’addebito spese acqua potabile.

Ho subito chiamato l’amministratore il quale mi ha riferito che i condomini hanno visto un “via vai” dall’appartamento.

Ho appurato che l’appartamento è usato solo da tre persone (c’è un letto e un divano letto)

Mi domando:
    E’ lecito cambiare il numero delle persone solo sulla base di supposizioni?
    Non dovrebbero provarlo? Posso appellarmi e in caso protestare con l’associazione italiana amministrazione per come è stata gestita la riunione?

Grazie
    Daniele

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 38.107.191.112 viene memorizzato, ma non visualizzato.

Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

La password è 852059. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: Affitto: addebito spese acqua di CONSULENTE GEOM. TERRACCIANO del 29/07/2010, 20:31
E' un atto di grave arbitrarietà, perchè il numero di persone deve essere deliberato ad ogni nuovo esercizio oppure nella ipotesi di situazioni nuove per le quali ci si deve basare sullo stato di famiglia, lattanti compresi.
Il via vai riscontrato è un aspetto diverso, perchè riguarda il locatore ed è con lui che bisogna affrontare il problema, anzi sarebbe meglio installare i contatori divisionali per le letture dirette dei consumi.
Saluti cordiali
  • Re: Re: Affitto: addebito spese acqua di skilo74 del 29/07/2010, 23:50
    Grazie per la risposta, un chiarimento sulla sua frase "deve essere deliberato ad ogni nuovo esercizo".
    Loro di fatto lo hanno deliberato durante l'assemblea annule in cui hanno approvato il consuntivo dell'anno precedente. La mia domanda è può il condominio "decidere" che in casa del mio inqulino ci sono 6 persone al posto di 3

grazie
    • Re: Re: Re: Affitto: addebito spese acqua di CONSULENTE GEOM. TERRACCIANO del 30/07/2010, 07:06
      Se l'amministratore ha accertato una presenza costante di 6 persone anzichè 3, in tal caso si può, sentito l'inquilino, ma anche il locatore.
      Il dato di fatto è sempre inconfutabile, basta averlo accertato.
      Saluti cordiali

Fuoco e legna banner