Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Parcheggi condominiali" di Carmelorc del 14/09/2022, 00:09
    messaggio...Salve, con atto di acquisto di un appartamento del 1960 ho diritto di parcheggio all'interno del cortile condominiale, come tutti gli altri 8 condomini. Nello stesso anno, viene redatto il regolamento condominiale nel quale si specifica che tale cortile è di proprietà esclusiva dei 2 ed unici proprietari dei box presenti. Non esistono disegni con la distribuzione dei vari parcheggi, così si sono decisi in assemblea e poi stabilizzati per consuetudine, senza rotazioni per più di 30 anni. Una decina di anni fa, con l'aumento delle famiglie, sono state avvantaggiate alcune famiglie con dei posti più larghi e sono stati creati nuovi posti che ostacolano moltissimo le manovre di parcheggio degli altri. Purtroppo non ritrovo queste delibere perché le tenevano i miei defunti genitori. Faccio presente che quando sono stati eseguiti lavori di manutenzione al cortile, abbiamo pagato tutti (non solo i 2 proprietari da regolamento condominiale). Mi domando: io che ho solo diritto di parcheggio, dopo quasi 40 anni (tra i miei genitori e ora me), posso vantare usucapione o diritto di servitù? Ho chiesto all'amministratore di migliorare le distribuzioni degli spazi dopo un brutto tamponamento, perché questi 2 nuovi parcheggi "inventati" creano grandi difficoltà di manovra (e anche di sicurezza in caso di incendio!) ma mi è stato risposto che i proprietari e nessun altro ha interesse nel modificare i posti e che le norme antincendio in area aperta non servono perché è privata e non condominiale (benché queste auto creino una strettoia di passaggio e manovra di poco meno di 3 metri). Quindi non ho diritti? Grazie per l'attenzione.

Rispondi al messaggio con oggetto: Parcheggi condominiali

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy