Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Come modificare regolamento condominiale" di Serena del 04/02/2021, 15:07
    Più della metà dei condomini vorrebbe modificare una parte del regolamento condominiale e fare approvare il cambiamento già nella prossima assemblea.
    Il problema è che molti dei condomini favorevoli alla modifica, di solito non partecipano alle assemblee, quindi vorrei sapere come dovremmo procedere per superare questo problema e fare in modo che la modifica venga approvata nella prossima assemblea:
    1. potremmo prendere l'iniziativa, senza coinvolgere l'amministratore, e scrivere una lettera, spiegando la parte del regolamento che vorremmo modificare, firmata dai condomini favorevoli (che sono più della metà) e portarla in assemblea senza darne comunicazione anticipata all'amministratore? In questo caso la lettera firmata avrebbe anche valore di delega da parte dei firmatari, oppure la delega, per essere rappresentati in assemblea, va fatta a parte? Avremmo, in questo modo, la possibilità di fare approvare subito in assemblea la modifica?
    2. oppure dovremmo per forza comunicare all'amministratore questa nostra volontà, affinché lui possa scriverlo tra gli argomenti da trattare in assemblea?
    Vi ringrazio per le vostre risposte

Rispondi al messaggio con oggetto: Come modificare regolamento condominiale

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy