Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Ripartizione spese con impresa costruttrice" di Serena del 24/01/2021, 19:15
    Una decina di anni fa ho comprato un appartamento in uno stabile di nuova costruzione. Ad oggi sono stati venduti 13 appartamenti su 16, quindi 3 sono ancora di proprietà dell'impresa costruttrice.
    Nel regolamento di condominio è scritto: 'L'impresa costruttrice dovrà contribuire fino alla vendita degli immobili invenduti al 50% delle spese inerenti alle sue quote millesimali'.
    Vorrei sapere se questa 'regola' inserita nel regolamento di condominio dall'impresa stessa, è a norma di legge; non dovrebbe pagarsi il 100% delle sue quote millesimali invece che solo il 50%? Dato che sono passati più di 10 anni è possibile fare qualcosa? Possiamo modificare il regolamento condominiale e fare in modo che l'impresa si paghi il 100% delle spese delle sue quote millesimali degli appartamenti ancora invenduti?

Rispondi al messaggio con oggetto: Ripartizione spese con impresa costruttrice

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy