Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "sfratto per morosità" di Giorgio del 16/07/2020, 10:23
    Lo scorso mese di febbraio 2020 il Giudice ha emesso una sentenza di sfratto per morosità a carico dei miei inquilini che non pagavano l'affitto dall'aprile 2019. Nel frattempo gli stessi hanno abbandonato l'immobile che versa in totale degrado e sta subendo furti che riguardano le caldaie e le porte. L'avvocato mi dice che a causa del Decreto Cura Italia che ha prorogato gli sfratti non può fare nulla. Come posso fare per rientrare in possesso dell'immobile e avviare i lavori di riparazione???
    Grazie per l'attenzione
    Giorgio

Rispondi al messaggio con oggetto: sfratto per morosità

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: sfratto per morosità di Piero del 16/07/2020, 14:23
Se già il tuo avvocato ti dice che non può farci niente, cosa posso dirti?

Qui è più una questione politica che tecnico/giuridica. Se al governo ci sono politici formattati con ideologie dogmatiche che emettono provvedimenti dogmatici, i problemi non si risolvono, ma si moltiplicano.
Oltre al problema dell'inquilino che non riesce a pagare l'affitto, si aggiunge il problema del proprietario che non potendo riscuotere un reddito dal proprio immobile, alla lunga non riuscirà più a pagare le tasse che il possesso dell'immobile comporta.