Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Pagamento canone di locazione mensile tramite unico bonifico." di Alessandromartini del 27/12/2019, 16:36
    Salve a tutti, da circa sei anni ho affittato un appartamento a tre terapeuti per aprirci uno studio. I tre inquilini hanno tutti sottoscritto un unico contratto dove compaiono come “responsabili in solido”.
    Come da accordi (questa volta a voce) il canone mensile di locazione è sempre stato versato tramite un unico bonifico. Ora però, pochi giorni fa, gli inquilini mi hanno comunicato che pagheranno ognuno per conto proprio.
    Io ho ricordato loro che questi non erano gli accordi e gli ho proposto di aprire un conto bancario con il quale farmi il bonifico. Loro mi hanno risposto che non essendo né una società e ne un’associazione non hanno alcun obbligo in tal senso.
    Ci sono modi per pretendere che il canone di locazione venga versato dagli inquilini in unica soluzione? E se uno di loro non paga cosa si può fare?
    Grazie in anticipo

Rispondi al messaggio con oggetto: Pagamento canone di locazione mensile tramite unico bonifico.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Pagamento canone di locazione mensile tramite unico bonifico. di Piero del 31/12/2019, 19:26
Scrivi e manda una lettera a.r. in cui li richiami al rispetto del contratto di locazione. Poi, se non serve, rivolgiti ad un legale.