Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "muro di confine" di Gemma.. del 22/04/2019, 16:40
    Buongiorno,
    il muro di confine tra il mio giardino e quello del vicinato è il muro di contenimento del giardino dei vicini che è sopraelevato di circa 5/6 metri rispetto al mio.
    All'interno del muro sono cresciute delle piante (tra la fine della parte di contenimento e il terreno di base del loro giardino) i cui rami stanno crescendo di dimensione, spostando così i mattoni del muro di contenimento, con il pericolo che parte del muro stesso cada nel mio giardino. Circa un anno fa avevo avvisato a voce i proprietari (in genere non reperibili perchè la casa viene data in affitto) e l'unico effetto è stato il taglio dei rami, ma evidentemente non la rimozione delle piante. In seguito ho mandato una raccomandata che non è mai stata ritirata.
    Ho contattato anche la polizia ambientale, ma mi hanno risposto che loro non hanno periti per valutare la pericolosità della situazione e che comunque - essendo all'interno di una proprietà privata - sono io a dover fare i passi necessari affinchè i proprietari dell'edificio contiguo (una piccola villetta senza amministratore) provvedano.
    A questo punto, visto che la mia raccomandata è ritornata indietro e che nessuno si prende carico del problema, non so bene che passi devo compiere.
    Grazie

Rispondi al messaggio con oggetto: muro di confine

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy