Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "ripartizione spese condominiali" di gmicillo del 01/05/2018, 20:15
    Egregio geometra, buonasera.
    Approfitto della Sua esperienza e professionalità per chiederLE informazioni.
    Nel ns condominio non sono mai state redatte le quote condominiali, per cui tutte le spese vengono divise in parti uguali, a cominciare dalle spese per l'energia elettrica e pulizia delle scale e viale condominiale. Prossimamente si dovrebbero fare lavori di impermeabilizzazione del tetto (terrazzo di proprietà di un condomino) e quindi l'amministratore dividerà ancora in parti uguali. Se io voglio chiedere che vengano redatte le tabelle condominiali posso farlo? oppure bisogna essere la maggioranza a chiederle? grazie. Buona sera

Rispondi al messaggio con oggetto: ripartizione spese condominiali

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.196.86.89 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

Questa la password: 456743. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare il trattamento dei tuoi dati inseriti nel form, la pubblicazione del tuo messaggio sul sito che avviene dopo che hai eseguito le istruzioni contenute nella nostra email di conferma. Dichiari di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: ripartizione spese condominiali di Oreste Terracciano del 01/05/2018, 22:44
Buona sera egregio scrivente, lei può proporre la elaborazione delle tabelle millesimali, sarei del parere, però, di contattare, IN PRIMIS, quanti più condomini possibili affinchè l'amministratore possa porre l'argomento all'Ordine del Giorno, in mancanza deve rivolgersi al Giudice.
Naturalmente come ripartire le spese in mancanza delle tabelle millesimali deve essere deliberato a maggioranza in assemblea, quindi non può l'amministratore agire di conseguenza, ha l'obbligo di porre l'argomento RIPARTIZIONE SPESE all'Ordine del Giorno.
Ne parli con l'amministratore e cerchi di convincerlo.
Cordialmente
Geom. Oreste Terracciano