Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Sottotetto praticabile con parete di cartongesso" di Giannizzz del 12/03/2018, 00:05
    Salve,
    sto cercando una casa da acquistare e qualche giorno fa ne ho trovata una che fa al caso mio ma ho un dubbio perché sul primo piano c'è una camera matrimoniale, un bagno e un sottotetto praticabile da 33 mq che l'attuale proprietaria ha diviso con una parete in cartongesso.
    Il mio dubbio sta nella parete che divide quest'area di sottotetto che al catasto NON RISULTA essere divisa.
    Avrò dei problemi se vado al rogito in questa condizione?
    Cosa significa sanare tale problema?
    Grazie.

Rispondi al messaggio con oggetto: Sottotetto praticabile con parete di cartongesso

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.80.189.255 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

Questa la password: 456733. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare il trattamento dei tuoi dati inseriti nel form, la pubblicazione del tuo messaggio sul sito che avviene dopo che hai eseguito le istruzioni contenute nella nostra email di conferma. Dichiari di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: Sottotetto praticabile con parete di cartongesso di Oreste Terracciano del 12/03/2018, 07:40
Buon giorno, basta prendere visione della piantina catastale e del rogito notarile in possesso della attuale proprietaria, naturalmente occorre rivolgersi ad un geometra libero professionista.
Se il sottotetto è stato reso abitabile è tutt'altro discorso anche rispetto ai valori millesimali.
Ci vuole il geometra.
Cordialità
Geom. Oreste Terracciano