Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita" di Alessandro del 24/02/2018, 16:29
    Ho sottoscritto in agenzia immobiliare una proposta irrevocabile d'acquisto dove la parte acquirente ha versato solo 5.000 euro, che con la mia sottoscrizione come venditore si è trasformata in caparra confirmatoria e purtroppo solo dopo mi sono accorto che con la mia firma la proposta valeva come compromesso. Siccome nella suddetta proposta ho dopo scoperto che vi sono condizioni di vendita eccessivamente impegnative per me, chiedo se sia sempre mio diritto prima del rogito pretendere la sottoscrizione di un vero e articolato contratto preliminare, e , in caso contrario, se io non voglio pervenire a rogito secondo le stringenti condizioni della proposta di acquisto, dovrei versare a parte acquirente il doppio dei 5.000 versati.

Rispondi al messaggio con oggetto: Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita di Oreste Terracciano del 24/02/2018, 17:12
Buona sera Alessandro, la PROPOSTA d'acquisto da lei, purtroppo, firmata è VINCOLANTE, quindi raffigura un vero CONTRATTO PRELIMINARE.
Detto questo lei può recedere rimettendoci solo la caparra di euro 5.000.
Penso che sia rimasto tutto invariato, il doppio della caparra la paga il venditore laddove non dovesse rispettare il preliminare.
Cordialità
Geom. Oreste Terracciano