Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita" di Alessandro del 24/02/2018, 16:29
    Ho sottoscritto in agenzia immobiliare una proposta irrevocabile d'acquisto dove la parte acquirente ha versato solo 5.000 euro, che con la mia sottoscrizione come venditore si è trasformata in caparra confirmatoria e purtroppo solo dopo mi sono accorto che con la mia firma la proposta valeva come compromesso. Siccome nella suddetta proposta ho dopo scoperto che vi sono condizioni di vendita eccessivamente impegnative per me, chiedo se sia sempre mio diritto prima del rogito pretendere la sottoscrizione di un vero e articolato contratto preliminare, e , in caso contrario, se io non voglio pervenire a rogito secondo le stringenti condizioni della proposta di acquisto, dovrei versare a parte acquirente il doppio dei 5.000 versati.

Rispondi al messaggio con oggetto: Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.80.189.255 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

Questa la password: 456725. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare il trattamento dei tuoi dati inseriti nel form, la pubblicazione del tuo messaggio sul sito che avviene dopo che hai eseguito le istruzioni contenute nella nostra email di conferma. Dichiari di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita di Oreste Terracciano del 24/02/2018, 17:12
Buona sera Alessandro, la PROPOSTA d'acquisto da lei, purtroppo, firmata è VINCOLANTE, quindi raffigura un vero CONTRATTO PRELIMINARE.
Detto questo lei può recedere rimettendoci solo la caparra di euro 5.000.
Penso che sia rimasto tutto invariato, il doppio della caparra la paga il venditore laddove non dovesse rispettare il preliminare.
Cordialità
Geom. Oreste Terracciano