Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Bilancio straordinario" di Antonella del 23/01/2018, 07:19
    Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito:
    l'amministratore del condominio dove risiedo ha provveduto a redigere il bilancio straordinario contenente le spese occorrenti per la richiesta dell'ATP a causa di infiltrazioni nei locali garages.
    Condomino è anche il costruttore che possiede 2 locali commerciali ma che non vi è stato inserito perché si ricorre contro di lui. È ciò che mi ha detto l'amministratore.
    È giusto o anch'egli si assume l'onere delle spese?
    Grazie

Rispondi al messaggio con oggetto: Bilancio straordinario

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Bilancio straordinario di Oreste Terracciano del 23/01/2018, 08:56
Buon giorno gentile Antonella, a mio parere il problema dovrebbe riguardare esclusivamente Condomino DANNEGGIATO ( ATP ) e condomino DANNEGGIANTE
( Costruttore ).
L'interferenza del Condominio e per esso dell'amministratore non la capisco, pertanto è bene chiedere all'amministratore i motivi per i quali ha coinvolto gli altri condomini.
Se invece il problema infiltrazioni riguarda tutto il condominio, non solo l'ATP, l'amministratore deve obbligatoriamente convocare l'assemblea per argomentare il problema e chiedere l'approvazione della delibera di costituzione di un FONDO CASSA AD HOC per affrontare le spese legali per ricorso al Giudice.
Naturalmente il condomino che è sotto accusa non sarà coinvolto dalla ripartizione delle spese in quanto sarà poi il Giudice ad addebitargliele.
Cordialità
Geom. Oreste Terracciano