Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "assicurare pizzeria in condominio" di susi del 04/12/2017, 14:33
    Buongiorno , non so se la domanda sia pertinente ma spero comunque in un aiuto ;
    devo assicurare un immobile, sia per tutelare me ma anche lo stabile dove ci sono diversi appartamenti , ma, dopo aver visto alcune proposte , non son sicura di aver ben compreso come funzionino le varie coperture e mi serve un consiglio. Si tratta di un locale commerciale che ho locato ad una pizzeria e che si trova in un condominio. Pensavo solamente ad assicurare l’immobile per r.c . proprietario fabbricato e persone e soprattutto scoppio ed incendio data la natura dell’attività perché il condominio ha la globale fabbricato e l’inquilino ha stipulato una polizza a rischio locativo per il proprietario. I miei dubbi nascono dal valore che mi hanno proposto per la voce ricorso a terzi nella sezione scoppio ed incendio che mi pare molto basso rispetto alla copertura r,c,. In fondo la spesa più grande sarebbe risarcire il condominio in caso di un tale evento e non mi pare di essere tutelata . E vero che il locale è a norma ma, anche se la responsabilità fosse imputabile all’inquilino, poi potrebbero comunque rivalersi sul proprietario? Non è che per caso nei risarcimenti entra in gioco anche la r.c. fabbricato ?. Mi serve una polizza su misura …bel dubbio … grazie tantissimo del consiglio se potete

Rispondi al messaggio con oggetto: assicurare pizzeria in condominio

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.227.127.109 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

Questa la password: 456671. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: assicurare pizzeria in condominio di Oreste Terracciano del 04/12/2017, 15:20
Buona sera gentile Susi, l'assicurazione, da quello che ho letto, per scoppio e/o incendio di un locale locato per attività particolari, è calcolato secondo il parametro Indice Sintetico di costo e il costo mensile si aggira intorno alle 50 - 60 euro, quindi non gravoso.
Tuttavia il gestore della pizzeria ha l'obbligo di accendere una polizza contro eventi imprevedibili, pertanto sarebbe opportuno contattare un avvocato e chiedere chiarimenti in merito.
Perchè deve assicurarsi anche lei?
Cordialità
Geom. Oreste Terracciano