Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "compenso all'amministratore per lavori straordinari" di gmicillo del 23/09/2017, 22:35
    Mi scusi se approfitto ancora della Sua consulenza. Leggevo da qualche parte un articolo riguardante il compenso all'amministratore per lavori straordinari. Tale compenso dovrebbe essere scritto nella lettera di accettazione dell'incarico. Adesso per i lavori di rifacimento del tetto l'amministratore ha messo una cospicua cifra a lui destinata. Ma non era scritto da nessuna parte che noi oltre al compenso annuale avremmo dovuto pagare un extra per eventuali lavori. Che fare? Pagare e basta? Cordiali saluti e buona domenica

Rispondi al messaggio con oggetto: compenso all'amministratore per lavori straordinari

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: compenso all'amministratore per lavori straordinari di Oreste Terracciano del 24/09/2017, 07:28
Buon giorno, può scrivere tutte le volte che ha bisogno di chiarimenti.
L'amministratore NON può e NON deve autonomamente, ovvero senza nessuna delibera in merito alla percentuale sui lavori straordinari, percentuale che per prassi va da € 1,5% a massimo 2%, addebitare l'importo, quindi lo stesso NON deve essere corrisposto.
Non c'è alcun documento probatorio in merito, anche perchè l'assemblea potrebbe NON riconoscere alcun compenso extra all'amministratore.
Se gli sta bene Ok, diversamente rassegna le dimissioni, anche perchè, a mio parere, l'amministratore non ha incombenze tali da giustificare la richiesta.
E' bene non pagare, l'amministratore non può comportarsi così solo perchè i condomini non conoscono la materia condominio.
Cordiali saluti
Geom. Oreste Terracciano