Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Riserva" di michele del 10/09/2017, 08:08
    BUON GIORNO SE MI E POSSIBILE VORREI PORRE UN QUESITO : DOPO UNA ACCURATA LETTURA DEL MIO UN REGOLAMENTO DI CONDOMINIO CONTRATTUALE STIPULATO 1969 DOVE A UN CERTO PUNTO DOPO LETTO LA PARTE I - SI PASSA ALLA PARTE II - I° : DOVE DICE ,ESCLUSIONI , RISERVE ,E LIMITAZIONI: . I SIGNORI TIZIO E CAIO PER SE E AVENTI CAUSA ANCHE A TITOLO PARTICOLARE SI RISERVANO: I° LA PIENA ED ESCLUSIVA PROPIETA DELLA SCALA DEL PORTIERE COMPOSTA COME SEGUE: QUARTINO AL I° PIANO SCALA B CON IL NUMERO INTERNO 26 E COMPOSTA DA TRE VANI E ACCESSORI , CHE POTRÀ ESSERE ALIENATA AD ACQUIRENTI DI QUARTINI E PRO INDIVISO: COSA SIGNIFICA , E GENTILMENTE VORREI PORRE UN'ALTRA DOMANDA IN MERITO SE VOGLIAMO ASSUMERE UN PORTIERE GLI DOBBIAMO DARE ANCHE L'ALLOGGIO VISTO CHE NON CE NIENT'ALTRO SCRITTO IN MERITO TRANNE DOVE ALL'ARTICOLO 1° DOVE CITA LA CASA DEL PORTIERE RESTA DI PROPIETA DEI SIGNORI TIZIO E CAIO CHE POTRANNO TRASFERIRLA AL CONDOMINIO . CORDIALI SALUTI E BUONA DOMENICA

Rispondi al messaggio con oggetto: Riserva

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Riserva di Oreste Terracciano del 10/09/2017, 11:28
Buon giorno e buona domenica egregio signor Michele, grazie per avermi contattato.
Tizio e Caio sono, in pratica, i proprietari congiunti dell'alloggio del portiere sito alla scala B, pertanto l'alloggio può essere sia locato che venduto, in quest'ultimo caso può essere anche venduto ad un gruppo di condomini.
Nel caso la maggioranza dovesse deliberare la istituzione del servizio di portierato e la persona scelta dovesse avere bisogno anche dell'alloggio, in tal caso ai reali proprietari bisognerà riconoscere e pagare l'AFFITTO, semprechè la UNANIMITÀ, con 1.000 millesimi, non abbia intenzione di acquistarlo.
Cordiali saluti
Geom. Oreste TERRACCIANO