Forum casa e condominio - problematiche immobiliari

Scrivi il tuo messaggio
Messaggi più recenti
Elenco dei messaggi
Archivio 2001 - 2003
Cerca nel forum:
or and
  • Oggetto: "Danni porte appartamento affitto" di Erikaa del 13/08/2017, 12:08
    Salve
    Ho lasciato da un mese L appartamento che avevo in affitto....il cane ha rovinato due porte pertanto ho chiesto ad un falegname in accordo con la proprietaria della casa la riparazione delle stesse.... adesso la proprietaria mi dice che se la riparazione nel le piace vuole sostituire le porte (a mio carico).
    Ora, io concordo che le porte debbano essere sistemate perché il mio cane le ha graffiate in basso ma non credo di essere tenuta a sostituire due intere porte (oltretutto le porte sono vecchie di 30 anni).
    Volevo sapere come devo comportarmi
    Grazie

Rispondi al messaggio con oggetto: Danni porte appartamento affitto

Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.81.2.151 viene memorizzato, ma non visualizzato.
Il tuo nome o nickname:
La tua email:
Verifica. Riscrivi email:
Oggetto:
Il tuo messaggio:

Questa la password: 456587. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

Codice di controllo:

Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:
Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio.

La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata.

Se non disponi di indirizzo email inserisci la parola chiave nomail nel form. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

Messaggi di risposta:

Re: Danni porte appartamento affitto di Oreste Terracciano del 13/08/2017, 14:55
Buon giorno Erikaa, quando l'affittuario lascia l'immobile in locazione deve, obbligatoriamente, lasciarlo nelle condizioni di conservazione così come gli fu dato all'atto della stipula del contratto, quindi un controllo va fatto prima della consegna delle chiavi, unitamente al locatore.
Lei, all'atto della stipula chiese, al locatore, il permesso di
tenere il cane?
Comunque si auguri che le due porte, da lei stessa definite **ROVINATE** dal cane, vengano ripristinate a regola d'arte, così il locatore non potrà vantare alcun diritto, diversamente dovrà ricorrere prima al Madiatore civile e poi al Giudice per la constatazione dell'opera se eseguita a regola d'arte o meno.
Si accerti che il lavoro venga eseguito bene.
Cordialmente
Geom. Oreste Terracciano