Lettera: Che ne direste di fare un articolo?

  •  Gent. ma redazione dei proprietari di casa, vorrei invitarvi a fare un redazionale su una pagina del sindacato inquilini SUNIA. La dichiarazione è consultabile su www.sunia.it.
  • del
  • , aggiornata al
  • , di
  • in

Lettera del 22 maggio 2003.

Gent. ma redazione dei proprietari di casa, vorrei invitarvi a fare un redazionale su una pagina del sindacato inquilini SUNIA. La dichiarazione è consultabile su www.sunia.it

Il Segretario generale del Sunia, Luigi Pallotta, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

    "Il Vice Ministro Martinat ci fa sapere che gli sfratti non saranno prorogati. Una tale affermazione è inquietante e preoccupante da parte di un esponente del Governo che nulla ha sin'ora fatto per alleggerire il peso dell'emergenza abitativa. Parliamo, a ragion veduta, di precise inadempienze governative: il fondo sociale è stato diminuito ulteriormente con la Finanziaria 2003 e quello del 2002 ancora non è stato distribuito tra le Regioni; il decreto per gli affitti agevolati e calmierati è in mano al Governo da mesi e non viene pubblicato; la mappa dei Comuni ad alta tensione abitativa non è stata aggiornata per i pasticci creati da una delibera Cipe poi corretta. Insomma l'emergenza cresce perché chi doveva intervenire sulle cause del disagio, primo tra tutti il Governo, si è già "mangiato" sette mesi di proroga senza uno solo dei necessari interventi. Cosa racconterà Martinat alle famiglie a giugno? Attendiamo il seguito. Ma ci battiamo per il diritto delle famiglie ad una casa a costi sopportabili".

Caro Pallotta, in fondo ci sono state solo tre proroghe degli sfratti consecutive. Non si potrebbe avere, naturalmente per non sconcertarti oltre, una quarta proroga? ed una quinta, sesta, settima, ottava, nona ecc. ecc. ecc.?

Saluti
Mario Chiusi