Condominio App, il salone del condominio

  •  Anche se noi non siamo amministratori di condominio professionisti, segnalo per quei proprietari di casa come noi che avessero la malsana idea di fare l'amministrazione del proprio condominio, un evento interessante:Il Salone specializzato completamente dedicato agli amministratori di condominio, dal 17 al 20 ottobre 2012, in Fiera Milano Rho.
  • del
  • , aggiornata al
  • , di
  • in

Anche se noi non siamo amministratori di condominio professionisti, segnalo per quei proprietari di casa come noi che avessero la malsana idea di fare l'amministrazione del proprio condominio, un evento interessante: Il Salone specializzato completamente dedicato agli amministratori di condominio, www.convalido.it/made-condominio.

Andrea Mondini, Vice Presidente Consorzio Convalido, ci scrive via email un comunicato stampa in merito.

Ai blocchi di partenza “CONDOMINIO APP”, il grande evento per amministratori di condominio nell’ambito di MADE expo a Milano.

(Bologna, 3 aprile 2012). Fervono i preparativi per il lancio e l'organizzazione di "CONDOMINIO APP", il salone dedicato agli amministratori di condominio che si svolgerà nell’ambito di MADE expo, manifestazione leader nel settore dell’edilizia, dal 17 al 20 ottobre 2012. Tante le novità in programma, a partire dalla location espositiva: quest'anno, infatti, l’evento, alla cui organizzazione collabora il Consorzio Convalido, in Fiera a Milano a MADE expo, che i dati dell’edizione 2011 hanno confermato come fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura più visitata in Italia.

"In programma dal 17 al 20 ottobre 2012 in Fiera Milano Rho, - spiega Gabriele Angiolini, presidente di Convalido – Condominio App che nasce per sopperire alla mancanza di un evento del genere per gli addetti ai lavori, dove universalmente si viene a creare l’incontro tra la domanda e l’offerta in un settore, quello condominiale forse unico a non risentire della crisi, nel quale l’intermediazione tecnica ed umana dell'amministratore di condominio riveste un ruolo fondamentale, tutto questo con lo sfondo internazionale, appunto, della fiera di Milano Rho. Non è un caso quindi che il nostro Consorzio (nato con l'obiettivo di mettere a disposizione degli amministratori di condominio le migliori soluzioni di facility e property management utili ad un condominio) dopo uno start up iniziale, facendo fronte alle numerosissime richieste ricevute sia da parte dei consorziati che dei nuovi iscritti, abbia deciso ambiziosamente di allargare i propri orizzonti collaborando a CONDOMINIO APP, che ha Milano come sede espositiva”.

“L’evento – prosegue Angiolini – è nato in un momento cruciale per la figura dell'amministratore di condominio che sta cambiando le proprie caratteristiche operative. Consorzio Convalido anticipa la filosofia delle nuove disposizioni e si propone agli amministratori condominiali come partner a tutti gli effetti e non solo come fornitori di prodotti e servizi. Un'ottica nuova questa che pone l'accento sull'ascolto delle esigenze degli amministratori e sulla ricerca condivisa di soluzioni alle problematiche ordinarie e straordinarie che la gestione del patrimonio immobiliare propone”.

Oltre agli spazi espositivi, grande importanza riveste anche l’attività convegnistica programmata a MADE perché prevede lo svolgimento di vari meeting a livello nazionale di quattro importanti Associazioni Nazionali che raccolgono complessivamente ben oltre 14.000 Amministratori di Condominio, UNAI, ALAC, Federazione Nazionale Amministratori di condominio (FNA) e ANAPI (attendiamo conferma anche da ANACI) oltre ad un importante Network di Amministratori di Condominio, cioè SINTEG, tutti questi operatori si sono uniti sinergicamente a Consorzio Convalido per dare vita, insieme a MADE expo, a un evento di eccezionale rilevanza dedicato esclusivamente agli Amministratori di Condominio.

Sabato 20 ottobre alle ore 10 è previsto il main event, convegno dal titolo:
“I nuovi scenari della gestione immobiliare, chi è il manager immobiliare e come si rapporta con le nuove esigenze come tecnologia ed energie rinnovabili”.

“Per noi la definizione di Condominio Doc - conclude Angiolini - vuole diventare una sorta di marchio di qualità che Convalido porterà avanti anche per cercare di mantenere in vita il rapporto speciale e di fiducia che si viene a creare tra l'amministratore di condominio e i condomini da lui amministrati; anche i temi portanti di Condominio App saranno quindi la qualità, l’innovazione e la serietà, valori adeguati anche ai futuri amministratori di condominio destinati, per noi, a trasformarsi in Manager Immobiliari.

Prosegue inarrestabile dunque la crescita di Convalido, il primo Consorzio composto da aziende in grado di garantire un condominio valido sotto tutti i punti di vista, gestendo come Global Service Provider tutti i servizi e prodotti che possono servire al condominio.

Per maggiori informazioni: Consorzio Convalido, responsabile comunicazione dott. Mauro Spinato, sito web: www.convalido.it.